Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MAGGIO 2014 » 01/05/2014 - Caritas Foligno 
01/05/2014 - Caritas Foligno   versione testuale


 
Riapre la biblioteca multiculturale con un incontro per ricordare Mandela
 
Riapre la biblioteca multiculturale promossa dalla Caritas diocesana di Foligno nella cittadina umbra, in piazza San Giacomo. Chiusa da alcuni mesi per creare un ambiente più ospitale per l’utenza, la biblioteca riparte con un patrimonio librario in crescita tra cui spicca la nuova sezione dedicata a Nelson Mandela, la figura che ha ispirato i giovani ideatori del logo della Biblioteca.
 
È infatti proprio lo spirito di Madiba quello che meglio di tutti riassume i valori che la biblioteca si prefigge di veicolare con questo suo servizio.
 
E la figura di Mandela verrà ricordata il giorno dell'inaugurazione della biblioteca, sabato 3 maggio, alla presenza dell’ambasciatrice della Repubblica Sudafricana Nomatemba Tambo, figlia del leader del Movimento Anti‐apartheid Oliver Tambo.
 
Alle ore 16, presso il Chiostro di San Giacomo si svolgerà la tavola rotonda “Ama il Tuo Nemico: la lezione di Mandela” moderata dal prof. Roberto Segatori (Unipg) con gli interventi del direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu, del prof. Mario Aurelio Di Greogorio (Uni L’aquila – University Cape Town), dell’ambasciatrice sudafricana e del direttore della Caritas diocesana di Foligno, Mauro Masciotti.
 
È prevista inoltre una mostra sull’Apartheid e sulla figura di Mandela, che verrà ospitata, anche per visite scolastiche, nella nuova aula‐studio della Biblioteca dal 3 al 10 maggio.
 
 
 
Locandina (pdf)
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina