Mercoledì 15 Giugno 2022
Gemellaggi famiglie irachene   versione testuale

Caritas Italiana lancia alcune proposte a sostegno delle famiglie profughe irachene su cui si chiede alle famiglie, alle parrocchie e alle diocesi di convergere, per quanto sarà loro possibile.
Ecco le modalità di intervento:
  • La prima - denominata “Progetto Famiglia” -  riguarda la realizzazione di gemellaggi con famiglie di profughi, finalizzati ad assicurare un minimo dignitoso a una famiglia di 5 persone. Ci si può impegnare per un mese (140 euro), per un trimestre (420 euro), per un semestre (840 euro) o per un anno (1.680 euro).
  • La seconda - “Progetto Casa” -  concerne l’acquisto di 150 container per l’alloggio di altrettante famiglie. In questo caso, il costo è di 3.140 euro per unità.
  • Infine, la terza iniziativa - “Progetto Scuola” - riguarda l’acquisto di 6 autobus per il trasporto dei bambini in 8 scuole a Erbil e a Dahuk: ogni pullman costa 40.720 euro.
Per sostenere gli interventi, le offerte vanno inviate a Caritas Italiana, via Aurelia 796 – 00165 Roma, tramite C/C POSTALE N. 347013, specificando nella causale: GEMELLAGGI IRAQ / Progetto FAMIGLIA (oppure CASA oppure SCUOLA) . Offerte sono possibili anche online e tramite altri canali.