Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Luglio » Caritas Ambrosiana
Giovedì 17 Luglio 2014
Caritas Ambrosiana   versione testuale
"Personal shopper" ad agosto per anziani soli

In previsione del grande esodo dalla città, i volontari di Caritas Ambrosiana fanno appello alla buona volontà dei cittadini che nel mese consacrato alle ferie resteranno a casa e hanno qualche ora di tempo da dedicare a chi si trova in difficoltà.

L’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Comune di Milano, ha organizzato per tutto il mese di agosto un progetto di sostegno per le persone anziane in difficoltà che abitano nel quartiere Cagnola.

I volontari si trasformeranno in personal shopper: consegneranno a domicilio i pasti e si renderanno anche disponibili ad aiutare gli anziani nelle piccole incombenze quotidiane.

L’impegno richiesto per il servizio è di qualche ora nella fascia centrale della giornata (dalle 11 alle 13). Non è necessario assicurare la propria disponibilità per tutto il periodo.