Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Settembre » Caritas Perugia – Città della Pieve
Venerdì 5 Settembre 2014
Caritas Perugia – Città della Pieve   versione testuale
Festa del "Villaggio della Carità" e inaugurazione dell'"Emporio della Solidarietà"

Tutto è pronto per l’inaugurazione dell’Emporio della Solidarietà “Tabgha” della Caritas diocesana perugino-pievese. L'opera segno è stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Caritas Italiana all’interno del complesso edilizio del “Villaggio della Carità-Sorella Provvidenza”, nei pressi della chiesa parrocchiale di San Barnaba a Perugia.

L’inaugurazione dell’“Emporio” è in calendario lunedì 8 settembre, alle ore 18, in occasione della prima Festa del “Villaggio della Carità”, con l’accoglienza dei suoi frequentatori e dei rappresentanti delle istituzioni civili e religiose del capoluogo umbro.

Il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, che darà il benvenuto agli ospiti insieme al direttore della Caritas diocesana Daniela Monni, giovedì 4 settembre, alle ore 18, ha tenuto, sempre al “Villaggio della Carità”, una riflessione sul tema: “Maria, Casa di Accoglienza”.

Il “Villaggio della Carità-Sorella Provvidenza" è la realtà caritativa della Chiesa diocesana inaugurata lo scorso gennaio, che fino a oggi ha ospitato quindici nuclei familiari per complessive trentacinque persone italiane e straniere di diversa religione. Il “Villaggio" è anche sede del Centro di ascolto diocesano e del Consultorio medico.