Home Page » Area Stampa » Agenda » Appuntamenti » 2014 » Novembre » 14-15 novembre 2014 - 47° Convegno nazionale SEAC
14-15 novembre 2014 - 47° Convegno nazionale SEAC   versione testuale
Dopo la condanna: le riforme necessarie
Il Convegno del Coordinamento Enti e Associazioni di Volontariato penitenziario – SEAC, cui aderisce anche Caritas Italiana, si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 novembre 2014 a Roma sul tema "Dopo la condanna: le riforme necessarie".

L’incontro vuole offrire un’opportunità di riflessione sulle riforme necessarie: non solo quelle che permettano di uscire indenni dalla questione CEDU, ma anche e soprattutto quelle che rimettano al centro della esecuzione penale la persona e la sua relazione con la società. Riforme che abbiano il coraggio di spingersi verso l’obiettivo alto di una giustizia che tenda alla riconciliazione e che cerchi anche nelle prassi quotidiane gli strumenti per superare logiche puramente retributive.