Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Dicembre » Caritas Como
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Caritas Como   versione testuale
Prosegue il corso per operatori e volontari dell'accoglienza profughi

Il corso, promosso dalla Caritas diocesana di Como e Acli Como, è rivolto a operatori e volontari degli enti coinvolti nell’accoglienza dei profughi. È articolato in tre incontri.

I primi due incontri si sono svolti lunedì 24 novembre e lunedì 1 dicembre. Gli argomenti trattati: lo scenario migratorio, i profughi e le emergenze umanitarie, l’iter di richiesta asilo e le questioni amministrative / legali, gli scenari di integrazione (scuola, volontariato, formazione, lavoro, ecc).

Il terzo e ultimo incontro si svolgerà lunedì 15 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30 a Como, nella frazione di Rebbio, presso l’oratorio della parrocchia di S. Martino. Si affronteranno, tra le altre questioni, quelle socio-psicologiche e culturali degli asilanti.