Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Maggio » Caritas Spoleto – Norcia
Dépliant (pdf)
Sabato 21 Maggio 2016
Caritas Spoleto – Norcia   versione testuale
Inaugurazione degli Orti solidali della Misericordia

Gli Orti solidali della Misericordia si trovano a Trevi (PG). Si tratta di piccoli lotti di terreno che possono rappresentare un mezzo per recuperare la capacità di gestione delle difficoltà e, in uno dei territori di eccellenza per la produzione agricola e ortofrutticola, per contribuire al fabbisogno alimentare della propria famiglia.

Sono inoltre una possibilità per acquisire competenze da investire nel futuro, e un’opportunità per riscoprire che, ciascuno secondo le proprie possibilità e attitudini, ha risorse per reagire al disagio. Infine un’occasione per promuovere insieme relazioni positive e collaborare al raggiungimento di obiettivi comuni.

Gli Orti saranno inaugurati sabato 21 aprile. Questo il programma:
  • Ore 10.00 – Cannaiola di Trevi, Saloni del Beato Pietro Bonilli
    CONFERENZA DI PRESENTAZIONE
    Interverranno: Mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia; Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria; Bernardino Sperandio, sindaco del Comune di Trevi; Mons. Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana; Piero Fusco, Società Cattolica di Assicurazione; Giorgio Pallucco, direttore della Caritas diocesana di Spoleto –Norcia

• Ore 12.00 – Orti Solidali della Misericordia
    INAUGURAZIONE, BENEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRIMI LOTTI ALLE FAMIGLIE