Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2016 » Ottobre » Caritas Trento
Martedì 25 Ottobre 2016
Caritas Trento   versione testuale
Rapporto "Camminare insieme, agli impoveriti, alla Chiesa, alle comunità"

Dopo un lungo lavoro di analisi, confronto, incontri e approfondimenti, con tanti soggetti partecipi dell’impegno verso gli altri sul territorio, esce il Rapporto 2016 dei servizi della Caritas di Trento e di Fondazione Comunità Solidale.

Il percorso, seguito dal prof. Molinari dell’IRES del Friuli Venezia Giulia, presenta uno spaccato ben definito di una società trentina in difficoltà. Oltre 3mila persone incontrate, storie, volti e fenomeni che fanno riflettere e devono mettere in moto le comunità.

Il Rapporto, intitolato “Camminare insieme, agli impoveriti, alla Chiesa, alle comunità”, sarà presentato giovedì 27 ottobre alle ore 10 presso la sala del Centro Bernardo Clesio in via Barbacovi 4 a Trento.