Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Gennaio » Caritas Nardò – Gallipoli
Lunedì 16 Gennaio 2017
Caritas Nardò – Gallipoli   versione testuale
Mostra fotografica "Giro Girotondo, gioca il mondo"

L'esposizione fotografica "Giro Girotondo, gioca il mondo", realizzata dall'Ufficio Aiuto Missioni del Pime e offerta a tutti dalla Caritas diocesana e dalla Fondazione Fareoggi, è un invito a scoprire come giocano i bambini nel mondo, in particolare nei Paesi in via di sviluppo, e come ci si può divertire anche con cose semplici e all’apparenza inutili.

Attraverso i pannelli il visitatore potrà incontrare lo sguardo divertito che accomuna tutti i bambini della terra quando stringono tra le mani il loro giocattolo, anche se si tratta di una macchinina costruita con scarti di bottiglie e lattine, o di frecce ricavate da ramoscelli d'albero. Oppure – come mostra l'immagine che fa da copertina alla mostra – una macchina fotografica realizzata con il fango.

La mostra, aperta lo scorso 18 dicembre, resterà a disposizione di singoli, gruppi parrocchiali, scolaresche, ecc. fino al 31 gennaio 2017, presso la sede della Caritas diocesana, a Galatone (LE), in via G. Leuzzi, 85.