Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Gennaio » Caritas dell'Emilia Romagna
Martedì 17 Gennaio 2017
Caritas dell'Emilia Romagna   versione testuale
Incontro "Aiutare i poveri a crescere nella loro dignità"

"Aiutare i poveri a crescere nella loro dignità. Quali prospettive per un welfare attivante?" è il titolo del primo incontro del percorso trasversale di formazione regionale 2017 “Educarsi e animare alla Misericordia”.

Martedì 17 gennaio alle ore 9.30 a Imola, presso il Seminario, in via Montericco 5.

Il mattino si assisterà al racconto ragionato di esperienze dalle Caritas sul tema. Seguirà la relazione del prof. Everardo Minardi, sociologo e presidente della Fondazione Dalle Fabbriche.

Il pomeriggio si svolgerà il lavoro in gruppi dedicato alla costruzione di linee, riferimenti, modelli che possano ispirare il lavoro diocesano.