Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Giugno » Caritas Trento
Venerdì 16 Giugno 2017
Caritas Trento   versione testuale
Giornata Mondiale del Rifugiato 2017: le iniziative

"Nelle nostre mani" è il titolo delle iniziative promosse a Trento e provincia in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato 2017 (20 giugno). Una serie di eventi pensati dalla rete di enti per l'accoglienza dei richiedenti asilo ospiti in Trentino. Alcune di queste iniziative:
  • Venerdì 16 giugno – Rovereto
    "Accogli-attivo": Aperitivo comunitario, mostra fotografica e musica dal vivo

• Martedì 20 giugno – Trento
    - Dialoghi e incontri a cura dei volontari della rete di accoglienza
    - Performance artistiche con richiedenti asilo e rifugiati ospiti in Trentino
    - Spettacolo musicale con Saba Anglana

• Venerdì 23 giugno – Tuenno
    "Ed io cosa ci guadagno?"
    - Tavola rotonda rivolta ai volontari e alle persone che desiderano mettersi in gioco nell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale e rifugiati
    - Dibattito con film documentario che racconta ricchezza e complessità dell’incontro e della vicinanza con i rifugiati. Cosa ci guadagna una comunità che accoglie l’Altro?
    Entrambi gli eventi saranno guidati dalla riflessione di padre Alberto Remondini e dagli operatori dei due enti organizzatori.

• Sabato 24 giugno - Riva del Garda
    Torneo di calcetto