Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Agosto » Caritas Cagliari
Venerdì 4 Agosto 2017
Caritas Cagliari   versione testuale
Campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera

Si svolgerà a Cagliari dal 18 al 25 agosto 2017 la quinta edizione del campo estivo internazionale di formazione, servizio, condivisione e preghiera, organizzato dalla Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il Gdem (Gruppo diocesano di educazione alla mondialità), in collaborazione con il Seminario Arcivescovile, con Csv Sardegna Solidale e con diverse associazioni e realtà di inclusione sociale, e destinato ai giovani dai 16 ai 28 anni; la sede è il Centro dei missionari Saveriani (via Sulcis 5).

Il campo è intitolato “Estate… Gulp – Giovani, Umano Sviluppo, Lavoro, Pace” e si pone in continuità con l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso i giovani e con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana di Cagliari, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla mondialità, alla solidarietà.

Si tratterà di un’esperienza di amicizia e fraternità con giovani che provengono da diversi Paesi del Mediterraneo; esso proporrà momenti di servizio nelle opere segno della Caritas diocesana e in altre realtà associative di inclusione sociale, oltre a momenti di formazione attraverso la conoscenza di chi si impegna nel concreto a vivere la solidarietà.