Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Agosto » Caritas Nola
Mercoledì 9 Agosto 2017
Caritas Nola   versione testuale
Agosto col grembiule

“Agosto col grembiule” è un’esperienza che continua a generare attenzione sul volontariato e la gratuità. Già da diversi anni, la Caritas diocesana di Nola offre l’opportunità a tutti di un tempo di “riposo alternativo”,  un’oasi in cui riscoprire se stessi e la relazione con gli altri, soprattutto dei poveri e degli ultimi.

Una delle esperienze proposte per questa estate 2017 ragiona sugli esclusi, coloro che abitano le periferie delle nostre città e paesi e si rivolgono ai servizi di prima accoglienza che trovano nel territorio. Per tutto il mese di agosto, presso le Locande di San Vincenzo di Nola, Pomigliano e San Giuseppe Vesuviano, ogni giorno dalle 9.30 un referente Caritas accoglie quanti desiderano indossare il grembiule. La giornata è divisa in due turni (9.30/12.00 - 11.30/14.00) con la preghiera alle ore 12.00 che rappresenta il momento comunitario. Per le comunità parrocchiali è possibile vivere questa esperienza in gruppo scegliendo uno o più giorni di agosto.