Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Settembre » Caritas Benevento
Mercoledì 19 Settembre 2018
Caritas Benevento   versione testuale
Festa di fine Campo solare

“Un’estate a Campolattaro” termina con la festa di fine Campo solare. Mercoledì 19 settembre, dalle 17,30 al Borgo di Campolattaro (BN).

Il campo, organizzato pensando alle esigenze di persone disabili maggiorenni, si è tenuto quest’estate presso l’Albergo Diffuso di Campolattaro #W&W a partire dal 21 maggio 2018. È stato caratterizzato da laboratori di cucina e attività ludico-ricreative, giornate all’aria aperta, escursioni e giri in canoa, organizzate in collaborazione con Slow Food, ASD Canoavela Lago di Campolattaro, Associazione WWF Sannio, Cooperativa di Comunità Cives di Campolattaro, la Soc. Coop. Agricola “Lentamente”, I.P.S.A.R. “Le Streghe”.

“W&W – Welcome & Welfare, centro diurno e alberghiero di Campolattaro” è un progetto che la Cooperativa “Delfini di Terra” di Benevento (una delle Cooperative che da sempre fa parte della Rete di Caritas-Sale della Terra) ha presentato, insieme ad altri 15 partner, a Fondazione “Con il Sud” in risposta al “Bando sociosanitario” che la Fondazione ha emanato nel 2015.