Home Page » Area Stampa » Agenda » Appuntamenti » 2019 » Giugno » 1° luglio - Convegno a Montecitorio su "Corridoi Umanitari per un'Europa solidale"
1° luglio - Convegno a Montecitorio su "Corridoi Umanitari per un'Europa solidale"   versione testuale
Si è svolto a Roma alla Camera dei Deputati (Sala della Regina), lunedì 1° luglio 2019 (ore 10:00) il Convegno “Corridoi Umanitari per un’Europa solidale”, che ha visto la presenza di Caritas Italiana, della Comunità di Sant’Egidio e della Federazione delle Chiese Evangeliche. Il video del Convegno, cui ha partecipato anche il Presidente della Camera, on. Roberto Fico, è disponibile sul canale web di Montecitorio.

All'iniziativa che si è svolta con questo programma (.pdf) sono intervenuti, oltre ai rappresentanti delle tre organizzazioni promotrici,  Emanuela Claudia Del Re, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e l'on. Giuseppe Brescia, Presidente della I Commissione (Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni). Quest'ultimo, nel pomeriggio del 1° luglio, sarà presente nella sede di Caritas Roma per aderire alla campagna di Caritas Internationalis "Share the Journey".

Il convegno fa da preludio al Coordinamento Nazionale Immigrazione, che si terrà fino al 3 luglio presso la "Cittadella della Carità" della Caritas Roma, con il seguente programma (.pdf).