Gennaio   versione testuale
  • 30/01/2014 - Caritas Genova
    Università dei Genitori: ciclo di incontri "Il coraggio di educare"

In una società sempre più articolata e complessa sembra definitivamente tramontata la figura del genitore “fai da te”: genitori si diventa.

• 29/01/2014 - Caritas Perugia
    Inaugurazione del “Villaggio della Carità - Sorella Provvidenza”

Era giugno 2013 quando i Frati Minori Cappuccini dell’Umbria e l’Archidiocesi di Perugia - Città della Pieve sottoscrivevano una convenzione attraverso la quale i primi davano alla Caritas diocesana di Perugia - Città della Pieve, in comodato d’uso gratuito per venti anni, il loro stabile della zona di via Cortonese, nelle vicinanze della chiesa parrocchiale di San Barnaba.

• 28/01/2014 - Caritas Messina-Lipari-S. Lucia del Mela
    Riepilogo di 12 mesi di impegni e iniziative
  • 24/01/2014 - Caritas Lucca
    Incontro sull'urbanistica come strumento di cittadinanza

Per il sesto anno aconsecutivo la Chiesa di Lucca propone una riflessione sul tema del Creato e della sua salvaguardia, costruendo cultura e incontri attorno al tema dominante della sobrietà, dell'ambiente e della cittadinanza solidale.

• 23/01/2014 - Caritas Andria
    Percorso "Green Life": incontro sul tema dei rifiuti

Prosegue il percorso "Green Life", proposto dalla Caritas diocesana di Andria.

• 21/01/2014 - Caritas Cremona
    Rinnovata la convenzione Banca Cremonese - Fond. S. Facio - Caritas

Con l’inizio del 2014 è stata rinnovata, per il quinto anno consecutivo, la convenzione tra Banca Cremonese e Fondazione San Facio per sostenere, attraverso il microcredito, famiglie e persone in difficoltà a causa della crisi economica.

• 20/01/2014 - Caritas Perugia
    Incontro di preghiera con Mons. Bassetti al “Villaggio della Carità”

Un incontro di preghiera per ringraziare il Signore del dono del “Villaggio della Carità - Sorella Provvidenza” che la Chiesa perugina ha ricevuto.

• 17/01/2014 - Caritas Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola
    Scuola di Pace 2014

Riprendono gli appuntamenti della Scuola di Pace, organizzata dalla Caritas diocesana di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola in collaborazione con gli altri uffici pastorali diocesani e il volontariato locale.

• 15/01/2014 - Caritas Sorrento-Castellammare
    Percorso di formazione base per volontari

È articolato in dieci incontri il percorso di formazione base per volontari promosso dalla Caritas diocesana di Sorrento-Castellammare di Stabia.

• 13/01/2014 - Caritas Termoli-Larino
    Incontri sull'immigrazione nei luoghi colpiti dal terremoto del 2002

Il 19 gennaio 2014 la Chiesa celebra il centenario della giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

• 10/01/2014 - Caritas Salerno-Campagna-Acerno
    Scuola della Carità 2014: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola della Carità, laboratorio di formazione promosso dalla Caritas diocesana di Salerno, che prenderà il via il 23 gennaio 2014 con il corso base: “Conoscere... fare volontariato”.

• 08/01/2014 - Caritas Bergamo
    Formazione per operatori dei Centri di Primo ascolto e Coinvolgimento

Inizia sabato 11 gennaio il "Percorso formativo diocesano per operatori dei Centri di Primo ascolto e Coinvolgimento 2014".

• 07/01/2014 - Caritas Nocera Inferiore - Sarno
    Percorso formativo per operatori Caritas sulle dipendenze

Un percorso di formazione sulle dipendenze promosso dalla diocesi di Nocera Inferiore - Sarno e dalla Caritas diocesana, rivolto a tutti gli operatori delle Caritas parrocchiali.

• 09/01/2014 - Caritas Roma
    Mostra interattiva "Gli altri siamo noi"

Dal 13 gennaio 2014 prenderà il via la mostra interattiva “Gli altri siamo noi”: giochi, strumenti, idee per una società interculturale.