Home Page » Area Stampa » News » 2021 » Ottobre » Sabir 2021: Le frontiere dei diritti e la pandemia

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Sabir 2021: Le frontiere dei diritti e la pandemia   versione testuale

Si aprirà giovedì 28 ottobre a Lecce, fino al 30 ottobre, la VII edizione di Sabir, Festival diffuso delle culture mediterranee, promosso da ARCI, insieme a Caritas Italiana, ACLI, CGIL, con la collaborazione di ASGI, Carta di Roma, A Buon Diritto e il patrocinio della RAI.

Fra le iniziative di apertura del 28, segnaliamo, alle 18.00,  l’evento online  “Dialogo tra S.E. Cardinale Francesco Montenegro e il Segretario generale della Cgil Maurizio Landini sul futuro sociale del paese e dell'Europa dopo la pandemia”.  Parleranno di accoglienza, lavoro, inclusione, diritti, temi e azioni che permettono di rilanciare i valori di solidarietà e umanità su cui bisogna interloquire innanzitutto con i giovani per ricostruire speranza e fiducia, affinché un altro mondo sia possibile. Il dialogo sarà trasmesso in diretta sulle pagine fb di Caritas italiana e Cgil

A questo link il programma del Festival. Per garantire la sicurezza del pubblico e assicurare il rispetto delle norme per la prevenzione del Covid-19, che prevedono distanziamento fisico, posti limitati, utilizzo delle mascherine di protezione e aerazione dei locali dove possibile, abbiamo dovuto ridurre la capienza delle sale che ospiteranno gli eventi del Festival Sabir. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli eventi è indispensabile essere in possesso del Green pass.

Questa edizione, dopo quella straordinaria online dello scorso anno, segue quelle tenutesi a Lampedusa (1-5 ottobre 2014), a Pozzallo (11-15 maggio 2016), a Siracusa (11-14 Maggio 2017) e Palermo (11-14 ottobre 2018) e Lecce (16-19 maggio 2019).