Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MARZO 2013 » 16/03/3013 - Caritas Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola 
16/03/3013 - Caritas Fano   versione testuale


 
Inaugurazione struttura di accoglienza per padri separati "Padre Sempre"
  
Domenica 17 marzo 2013 alle ore 11, la Caritas diocesana di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e la parrocchia San Cristoforo di Fano invitano tutta la cittadinanza all’inaugurazione della struttura d’accoglienza per padri separati “Padre Sempre” in via Roma 169.
  
La struttura, realizzata grazie ai fondi 8xmille di Caritas Italiana, ha la possibilità di ospitare 4 uomini che a causa della separazione o del divorzio, avendo oneri di mantenimento per i figli minori e l’ex coniuge, hanno poche risorse per sostenere una vita decorosa.
 
Le persone che sono interessate potranno fare richiesta presso il Centro di ascolto diocesano che insieme con il nucleo di valutazione stilerà una graduatoria.
 
Gli ospiti accolti sottoscriveranno un progetto individuale per il raggiungimento di un’autonomia personale potendo rimanere ospiti per un periodo massimo di un anno.
  
Tra le finalità del progetto: sostenere queste persone in un percorso di autonomia e di sostegno abitativo e di socializzazione fornendo anche luoghi adeguati per le visite dei figli minori.
 
Per informazioni rivolgersi al Centro d’ascolto diocesano di Fano (via Rinalducci n.11), allo 0721 827351.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina