Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GIUGNO 2013 » 01/06/2013 - Caritas della Puglia
01/06/2013 - Caritas della Puglia   versione testuale

Incontro dei giovani volontari delle Chiese di Puglia

Sabato 1 giugno alle ore 10.00 presso il Santuario di Santa Maria di Leuca (LE), la Delegazione Regionale delle Caritas di Puglia ha organizzato l’incontro con tutti i giovani in servizio civile e con i giovani che prestano la loro opera di volontariato nei servizi promossi dalle Caritas diocesane.

Si incontreranno circa 250 giovani volontari provenienti dalle 19 Caritas diocesane di Puglia. L’obiettivo dell’incontro è riflettere sul senso profondo del volontariato quale “tempo dell’amore”, come dice lo slogan che accompagnerà la giornata, ma anche l’occasione per ricordare, nel ventesimo della morte, don Tonino Bello, che è stato maestro di pace e di servizio.

«In questo momento di crisi economica e sociale – ha commentato don Maurizio Tarantino, delegato regionale delle Caritas di Puglia – il volontariato è una forza che, oltre a garantire “lo Stato sociale”, offre una testimonianza di gratuità e di speranza e ci ricorda che la vita personale e sociale non può essere fondata sul profitto. Se poi volontari sono i giovani, questo messaggio diventa ancora più incisivo e più forte».

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina