Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GIUGNO 2013 » 10/06/2013 - Caritas Andria 
10/06/2013 - Caritas della Lombardia   versione testuale


 
Tutelare i bambini dovere collettivo: se ne parla in un convegno
 
Tutelare bambini, bambine, ragazzi e ragazze è un dovere collettivo che coinvolge il mondo degli adulti in termini di corresponsabilità, attraverso la collaborazione e l’integrazione della molteplicità ed eterogeneità di ruoli, mandati e competenze dei soggetti che lo compongono.
 
La Delegazione regionale Caritas Lombardia, Cnca Lombardia e Uneba propongono martedì 18 giugno a Milano presso la Sala Bpm (via San Paolo, 12) il convegno "Trame di tutela. Con la famiglia e nel territorio, per far crescere ogni bambino e ragazzo".
 
Si tratta di una giornata di studio e approfondimento che vuole offrire uno sguardo multifocale sulla tematica da parte dei diversi soggetti che concretamente operano per la tutela, evidenziando la potenzialità di una visione integrata delle diverse esperienze e buone pratiche di lavoro nei territori.
  
Dirante il Convegno verrà anche approfondito il tema del lavoro di tutela con la famiglia e nel territorio, quale elemento fondamentale e trasversale ad ogni azione che accompagni la crescita  dei minori.
 
 
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina