Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GIUGNO 2013 » 28/06/2013 - Caritas Noto 
28/06/2013 - Caritas Noto   versione testuale


 
Spettacolo "Il potere dei segni"
     
La Caritas diocesana di Noto presenta "Il potere dei segni", uno spettacolo realizzato dalla Compagnia del Piccolo Teatro con l’Associazione Piccoli Fratelli, i giovani della Gi.Fra, il Cantiere educativo Crisci ranni e il 3P, grest estivo organizzato da alcune parrocchie di Modica (RG). Si svolgerà venerdì 28 giugno alle ore 21 a Modica presso la scalinata della chiesa di S. Pietro.
   
Lo spettacolo nasce, come dice il titolo stesso, dal concetto di “segno”. La parola segno ha in sé svariati significati, tra i quali “gesto o parola che manifesta un modo di essere o di fare”. A partire da ciò e dal fatto che ogni uomo lascia il proprio segno nella storia, si farà un viaggio attraverso i gesti/segni e parole/segni di grandi uomini e grandi donne come Papa Giovanni XXIII, Dietrich Bonhoeffer, don Tonino Bello, don Primo Mazzolari, Peppino Impastato, padre Pino Puglisi.
    
Lo spettacolo è un girotondo di parole, suoni, ritmi, immagini. Giovani e bambini coinvolgeranno il pubblico affinché sia veramente “spectaculum”, cioè opera capace di generare rifrazioni del bene.
 
 
  
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina