Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » SETTEMBRE 2013 » 20/09/2013 - Caritas Ambrosiana
20/09/2013 - Caritas Ambrosiana   versione testuale

"Non è amore": un sito contro la violenza sulle donne

Dopo il successo alla Fiera "Fa’ la cosa giusta" (15-17 marzo), il percorso di sensibilizzazione e partecipazione attiva “Non è amore” contro la violenza sulle donne, realizzato da Caritas Ambrosiana, diventa un’esperienza on-line.

Il sito “Non è amore” sarà presentato nel corso di un convegno venerdì 27 settembre, dalle ore 9.00 a Milano, nella sede di Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4. All’incontro interverranno Patrizia Farina, demografa dell’Università Bicocca; Lea Melandri, della Libera Università delle donne; mons. Luca Bressan, vicario episcopale per la Carità, la Cultura, la Missione e la Vita sociale; l’attrice Lella Costa; la parlamentare europea Patrizia Toia; il sociologo Michelangelo Tagliaferri.

Il sito "Non è amore" è suddiviso in tre sezioni: video, approfondimenti, commenti.

Il video racconta, in parallelo, la storia di due coppie, una giovane, all’inizio della relazione, l’altra più matura, con già alcuni anni di convivenza alle spalle. L’area “Approfondimenti” consente di scaricare una guida per individuare i sintomi della violenza all’interno delle relazioni e capire come comportarsi e a chi chiedere aiuto. Nella sezione "Commenti" i visitatori potranno postare le proprie riflessioni.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina