Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 12/10/2013 - Caritas Vicenza
12/10/2013 - Caritas Vicenza   versione testuale

Corso volontari per accompagnamento nella difficoltà economica

La Caritas diocesana di Vicenza sta realizzando un corso di formazione rivolto a chi vuole diventare volontario rendendosi disponibile ad accompagnare con l’ascolto e la prossimità le famiglie e le microimprese in difficoltà economica.

Gli incontri si tengono a Vicenza presso la sede della Caritas diocesana (Contrà Torretti, 38) dalle ore 20.30 alle 22.30.

Sei gli incontri in cui si articola il corso, tutti di giovedì: 3 – 10 – 17 – 24 ottobre e 7 – 14 novembre.

Si approfondirà il tema del volontariato Caritas, dei servizi segno "Strade” e "Sportello Microimprese”, si faranno attività di laboratorio con esperienze pratiche di accompagnamento di persone e famiglie in difficoltà economica, si parlerà di cosa sono la relazione di aiuto e l’associazione Diakonia Onlus.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina