Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » OTTOBRE 2013 » 31/10/2013 - Caritas Ambrosiana
31/10/2013 - Caritas Ambrosiana   versione testuale

Convegno "Emergenza alimentare o economica? La risposta Caritas"

Negli anni dopo l'inizio della crisi le persone che hanno chiesto alla Caritas aiuti materiali, soprattutto cibo, sono aumentate di un terzo. Che cosa esprimono esattamente queste richieste? Come i Centri di Ascolto vi hanno fatto fronte?

Di questo si parla oggi, giovedì 31 ottobre, alle ore 10 in via San Bernardino 4 a Milano, al convegno “Emergenza alimentare o emergenza economica? La risposta della Caritas”.

Intervengono: don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana; Luciano Gualzetti, vicedirettore di Caritas Ambrosiana; Simone Iannone, segretario generale di Caritas Roma; Silvana Tondi, San Vincenzo di Sesto San Giovanni; Maurizio Giuli, Caritas Sesto San Giovanni; Fabio Folgheraiter, docente di Metodologia del servizio sociale presso l'Università Cattolica.

Durante la mattinata sono anche illustrate due esperienze modello: l’Emporio della solidarietà della Caritas di Roma e l’iniziativa “Last minute market, ovvero cibo buono” realizzata a Sesto San Giovanni.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina