Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » GENNAIO 2014 » 21/01/2014 - Caritas Cremona
21/01/2014 - Caritas Cremona   versione testuale

Rinnovata la convenzione Banca Cremonese - Fond. S. Facio - Caritas

Con l’inizio del 2014 è stata rinnovata, per il quinto anno consecutivo, la convenzione tra Banca Cremonese e Fondazione San Facio per sostenere, attraverso il microcredito, famiglie e persone in difficoltà a causa della crisi economica.

Grazie al fondo di 150mila euro costituito in parti uguali da Banca Cremonese e Fondazione San Facio, la Caritas diocesana di Cremona continua a garantire piccoli prestiti  (mai superiori ai 3.000 euro, salvo rare eccezioni) gestiti attraverso il Centro di Ascolto di via Stenico, a Cremona.

Dal 2009 sono stati erogati complessivamente 345mila euro, con un rientro di 175mila euro che ha permesso di continuare l’azione di aiuto.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina