Martedì 30 Settembre 2014
nel mondoin Europain ItaliaProgramma
CERCA NEL SITO
dalle Caritas diocesane
Pubblicazioni
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » APRILE 2014 » 09/04/2014 - Caritas Savona-Noli 
09/04/2014 - Caritas Savona-Noli   versione testuale


 
"La pace di corsa", iniziativa per ragazzi delle scuole
   
"La pace di corsa" è un progetto promosso dalle sei Caritas diocesane della Liguria che si rivolge ai ragazzi delle scuole medie inferiori e delle classi quarta e quinta elementare. Giunta alla quarta edizione, quest'anno è caratterizzata dallo slogan "Io abito in un campo profughi".
  
A Savona la prima fase del progetto si è da poco conclusa con la partecipazione di 959 studenti di 39 classi delle medie inferiori. I laboratori, composti da un gioco di ruolo e da un confronto sul fenomeno dei minori nei centri profughi del mondo, hanno tentato di far vivere ai ragazzi le esperienze dell’improvvisa fuga da casa per la guerra e di sostare in un campo profughi.
 
Con la collaborazione del Csi - Centro sportivo italiano, ora si passa a una corsa vera e propria che si svolgerà giovedì 10 aprile nella zona del prolungamento a mare a Savona, perché non si vuole solo parlare, ma anche fare e agire a favore dei ragazzi profughi siriani. Attraverso il meccanismo del sostenitore, i ragazzi con la corsa potranno raccogliere dei fondi che verranno consegnati a Caritas Libano per l’assistenza di minori siriani nei campi profughi.
 
stampa pagina invia un commento segnala questa pagina