Martedì 30 Settembre 2014
dalle Caritas diocesane
Campagne
Media
 Home Page Archivio » Archivio notizie Caritas diocesane » MAGGIO 2014 » 30/05/2014 - Caritas Teggiano-Policastro
30/05/2014 - Caritas Teggiano...   versione testuale

Convegno “Terra d’asilo: dall’emergenza Nordafrica alla rete Sprar”

“Terra d’Asilo: dall’Emergenza Nordafrica alla rete Sprar” è il titolo del convegno in programma a Padula (SA) venerdì 30 maggio 2014 alle ore 10 presso la Parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

L’incontro, promosso dalla Caritas diocesana di Teggiano-Policastro in collaborazione con la Tertium Millennium Cooperativa Sociale e con l’Associazione il Sentiero Onlus, vuole porre in luce l’impegno in atto sul territorio sul fronte dell’accoglienza dei rifugiati e dei richiedenti asilo.

Un impegno concretizzatosi grazie alla sinergia dei Comuni di Padula, Eboli, Roscigno, Santa Marina, Polla, Pontecagnano Faiano, con le realtà del terzo settore e nello specifico l’Associazione Il Sentiero Onlus e la Cooperativa Sociale Tertium Millennium di Teggiano.

Il 29 gennaio scorso infatti in seguito al bando del Ministero dell’Interno rivolto agli enti locali per poter accedere ai fondi per lo Sprar- Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti approvati riguardanti i suddetti comuni.

stampa pagina invia un commento segnala questa pagina