Home Page » Attivita' » Progetti » Medio Oriente e Nord Africa » Archivio Medio Oriente e Nord Africa » Emergenza Nord Africa: l'impegno della Caritas » Emergenza Nord Africa: l'impegno della Caritas
Mercoledì 6 Luglio 2011
Emergenza Nord Africa: l'impegno della Caritas
Appuntamenti   versione testuale
PRIMA SETTIMANA ESPERIENZIALE
Lampedusa (Ag), 7-14 luglio 2011
Dal 7 al 14 luglio si è svolta a Lampedusa la prima settimana di formazione per operatori di Caritas diocesane. Ogni operatore è stato chiamato a vivere un’esperienza formativa sulla realtà lampedusana e sul fenomeno degli sbarchi e dell’accoglienza. Al tempo stesso l’operatore ha potuto trasmettere la sua esperienza ai colleghi lampedusani attraverso momenti di incontro, oltre che condividerne le ricadute di questa esperienza una volta rientrato nella sua diocesi di appartenenza.

INCONTRI DI FORMAZIONE SULL'EMERGENZA NORDAFRICANA
Roma, 26-27 settembre 2011
il 26 e 27 settembre si sono svolte due giornate di formazione e confronto per le Caritas diocesane di tutta Italia impegnate nell'accoglienza dei profughi dal nord Africa. erano presenti più di 100 operatori in rappresentanza di oltre 50 Caritas diocesane.
Roma, 01 febbraio 2012
Giornata di formazione e confronto per le Caritas diocesane di tutta Italia impegnate nell'accoglienza dei migranti e richiedenti asilo dal nord Africa, a seguire i lavori del Coordinamento nazionale Immigrazione.