Area di servizio   versione testuale
 
 
E' "area di servizio" una delle novità del 36° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, che si caretterizza così con uno spazio all'insegna della partecipazione e della condivisione di "idee per la strada".
 
Lo spazio, aperto secondo gli orari indicati nel programma (PDF), riprende appunto l'idea della strada ed è pensato per permettere la presentazione di esperienze belle e qualificanti di alcune Caritas diocesane scelte in giro per l'Italia e collegate agli ambiti di approfondimento dei gruppi di confronto.
 
 
1. Accoglienza diffusa - Caritas di Biella (Piemonte-Valle d'Aosta) - vedi la scheda, insieme a quella della Caritas di Palestrina nel Lazio (pdf)
 
 
 
2. Artemide, sostenere famiglie fragili - Caritas di Milano (Lombardia) - vedi la scheda, insieme a quella della Caritas di Reggio Emilia-Guastalla in Emilia Romagna (pdf)
 
 
 
3. Barnaba e abitare il mondo - Caritas di Andria (Puglia) - vedi la scheda, insieme a quella della Caritas diocesana di Matera in Basilicata (pdf)
 
 
 
4. Contro le patologie da gioco d'azzardo - Caritas di Reggio Calabria-Bova (Calabria) - vedi la scheda, insieme a quella della Caritas diocesana di Udine in Triveneto (pdf)
 
 
 
5. Ancora Papà - Caritas diocesana di Torino (Piemonte-Valle d'Aosta) - vedi la scheda, insieme a quella della Caritas diocesana di Pescara-Penne in Abruzzo-Molise (pdf)