Home Page » Area Stampa » News » archivio anni precedenti » Tifone Haiyan: un'emergenza umanitaria » Colletta nazionale Filippine
Lunedì 25 Novembre 2013
Colletta nazionale Filippine   versione testuale

Il  1 dicembre 2013, prima Domenica di Avvento, in tutte le chiese d’Italia si è svolta una colletta nazionale indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana a sostegno delle popolazioni colpite. Nello stesso giorno don Francesco Soddu, Direttore di Caritas Italiana, è stato ospite nella trasmissione di RAIUNO "A sua immagine" per spiegare l'azione Caritas nelle Filippine nonchè nella recente tragedia dell'alluvione in Sardegna.

Caritas Italiana nel sollecitare tutti alla solidarietà, invita in particolare le Caritas diocesane a rilanciare l’appello per la raccolta fondi (e non di materiale) e a tenersi in stretto coordinamento con Caritas Italiana per garantire la massima efficacia degli aiuti.

Caritas Italiana è attiva da decenni nelle Filippine, in particolare nell’ambito delle ricorrenti emergenze naturali, come terremoti, alluvioni, frane, tempeste e tifoni tropicali. L’intervento si realizza a supporto di Caritas Filippine e in collaborazione con altre realtà locali, lavorando anche nella ricostruzione e nelle fasi successive.