30 Ottobre 2023

Lamezia: don Fabio, le scuole, i laboratori

Investire sulla prevenzione della povertà educativa è un impegno quotidiano di tante Caritas nei territori. Prevenire la povertà educativa significa dare ai più piccoli la possibilità di vivere il presente che gli spetta di diritto e impedire che siano i nuovi poveri di domani. In Calabria, a Lamezia Terme, è stato presentato qualche giorno fa il progetto “OffLab – Officine laboratoriali per il contrasto alla povertà educativa”. In rete, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Caritas diocesana e cinque istituti comprensivi statali. Don Fabio Stanizzo, direttore della Caritas diocesana di Lamezia Terme, conosce bene il territorio. Sa che è importante agire subito. Che i bambini non possono e non devono più aspettare.

Ascolta l’intervista:

:: Comunicato stampa: “Presentato il progetto ‘OffLab – Officine laboratoriali per il contrasto alla povertà educativa'” >>

:: “‘OffLab’, un progetto contro le povertà educative” di Saveria Maria Gigliotti >>

:: “Contrastare la povertà educativa facendo emergere la bellezza di ogni persona” da “Lamezia Nuova” >>

:: “La dignità della persona umana nella Dottrina Sociale della Chiesa” di don Fabio Stanizzo >>

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner_radiocentrale.jpg