23 Aprile 2024

Pescara: Barbara, l’Emporio, la comunità

L’Emporio della solidarietà è un’opportunità per la Caritas. Questi piccoli supermercati diffusi un po’ ovunque dove le famiglie in difficoltà fanno la spesa con una tessera punti, possono essere luoghi per dire tanto altro. Ad esempio sensibilizzare su tematiche legate alla lotta allo spreco, al rapporto tra alimentazione e salute. E infatti a Pescara per Barbara Magliani, la Caritas diocesana e l’associazione “Spazi di Prossimità” è arrivato il tempo di andare oltre la semplice spesa offerta nell’Emporio.

Ascolta la puntata:

:: Gli Empori Solidali promossi dalla Caritas diocesana di Pescara-Penne >>

:: Il ciclo di incontri “Primavera solidale” presso l’Emporio di via Rubicone >>

Ha collaborato: Giannicola D’Angelo

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404-1.jpg

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net