Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Maggio » Caritas Lanciano – Ortona
Invito (jpg)
Martedì 5 Maggio 2015
Caritas Lanciano – Ortona   versione testuale
Convegno "Parola e Legge: prospettive famigliari"

Mancanze di regole, buonismo, disordine esistenziale, lassismo educativo testimoniano una società che deve riappropriarsi dello spazio e dell’autorevolezza etica. È necessario che ogni educatore ritrovi il coraggio del “no” educativo: il permissivismo produce un andare senza punti di riferimento e un non senso quotidiano, soprattutto per le nuove generazioni.

Nasce da questa riflessione il Convegno "Parola e Legge: prospettive famigliari", che si svolgerà martedì 5 maggio alle ore 17.30 a Lanciano (CH) presso il Salone d'Onore (piazza Plebiscito). L'evento è legato al progetto socio-culturale “I Giorni dell’Otium".

Interverranno: Mario Pupillo, sindaco di Lanciano; Luigi Cuonzo, direttore della Caritas diocesana; mons. Emidio Cipollone, vescovo della diocesi di Lanciano – Ortona; Ernesto Borghi, biblista; Gherardo Colombo, ex magistrato; Rosanna Raimondi, giornalista.