Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Giugno » Caritas Alessandria
Venerdì 12 Giugno 2015
Caritas Alessandria   versione testuale
Caritas Fest 2015 – Non di solo pane

Il "Caritas Fest 2015 – Non di solo pane" si svolgerà sabato 13 giugno dalle ore 15.30 ad Alessandria, in via Orfanelle 25. «Una festa – dice Massimo Marasini, delegato vescovile per la Pastorale della Carità – che vuole essere soprattutto un modo per conoscerci e farci conoscere, anche attraverso gli stand delle varie associazioni, nei quali presentare materiale informativo sulle diverse iniziative e i progetti di solidarietà e carità che si vivono».

Si inizia alle ore ore 15 con il pomeriggio insieme per bambini e ragazzi con laboratori creativi sull’utilizzo etico del cibo (consumo e avanzi). Gli accompagnatori adulti potranno visitare "i luoghi Caritas" con volontari-guida.

Alle 19, Santa Messa celebrata dal vescovo Guido Gallese. Dalle 20 alle 21.30 cena di solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto alle mense per gli indigenti. Alle 21.30 presentazione del "Report Caritas", con la costituzione della Consulta diocesana per la Pastorale della Carità.