Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Settembre » Caritas Chieti – Vasto
Mercoledì 16 Settembre 2015
Caritas Chieti – Vasto   versione testuale
Formazione per volontari "Una sola famiglia umana"

Dal mese di ottobre inizierà, come ogni anno, il corso di formazione per i volontari della Caritas diocesana di Chieti – Vasto che prestano servizio presso le opere segno dell'arcidiocesi. Un'occasione anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo del volontariato e della solidarietà.

Il percorso ha per titolo "Una sola famiglia umana. Ascoltare, osservare, discernere e agire alla luce del Vangelo".

Gli incontri avranno cadenza mensile, da ottobre a giugno. È possibile seguire lo stesso percorso, in giornate diverse, a Chieti, Vasto e Paglieta.

I temi degli incontri: povertà, dipendenze, schiavitù, Caritas, fragilità, economia, migrazioni, provvisorietà.