Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Novembre » Caritas di Abruzzo e Molise
Martedì 3 Novembre 2015
Caritas di Abruzzo e Molise   versione testuale
Percorso di formazione per giovani, futuri volontari nel Sud del mondo

Il Grem, Gruppo regionale di Educazione alla Mondialità di Abruzzo e Molise promuove da anni, valorizzando le tante esperienze presenti sul territorio, iniziative sui temi della mondialità, dell’intercultura, della nonviolenza, della promozione e del rispetto dei diritti umani, della solidarietà internazionale, della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Supportare i giovani desiderosi di vivere un’esperienza breve di volontariato nel Sud del mondo con un percorso di crescita e condivisione, rientra tra gli obiettivi che la Delegazione regionale Caritas si è prefissata in questo nuovo anno pastorale.

Il corso, dal titolo "Dalla parte dei poveri", è organizzato con la collaborazione di Missio Regione Abruzzo Molise e con il supporto dell’Area Mondialità della Caritas diocesana di Chieti – Vasto. Si articola in sei incontri con cadenza mensile e prenderà il via nel mese di gennaio. Si svolgerà a Chieti.

Il percorso formativo è dedicato a giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. La partenza è prevista per il mese di agosto 2016 con diverse destinazioni, tra cui Kenya, Albania, Tanzania, Brasile e Colombia, nelle missioni dove operano sacerdoti, religiosi e laici inviati dalle diocesi di Abruzzo e Molise.