Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Treviso
Martedì 6 Novembre 2018
Caritas Treviso   versione testuale
Corso di formazione "Carità e Comunità"

La Caritas Tarvisina ha organizzato un corso per i volontari che intendono formarsi per svolgere servizio presso la propria Caritas parrocchiale, ma rivolto anche a tutti coloro che desiderano riflettere sulla povertà e al modo di operare Caritas, in vista di un impegno futuro o per una crescita personale.

L'obiettivo è di offrire ai partecipanti la possibilità di riflettere e confrontarsi su temi fondanti lo stile Caritas: identità e missione, relazione di prossimità, promozione umana, animazione della comunità, a partire dal Vangelo. Aspetti che appartengono primariamente alla testimonianza di vita cristiana e che trovano perciò maggior espressione nell’impegno a servizio della Carità nella propria comunità.

Il corso, articolato in quattro incontri, è giunto all'ultimo incontro. Dopo aver approfondito "Lo stile Caritas a partire dal Vangelo", "La relazione di prossimità" e "La promozione umana", giovedì 8 novembre alle ore 20.30 a Roncade, presso l'oratorio della chiesa di Ognissanti, si tratterà il tema "A servizio di una comunità".