Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Porto - Santa Rufina
Giovedì 8 Novembre 2018
Caritas Porto - Santa Rufina   versione testuale
Percorso di orientamento al lavoro "Mi Oriento"

È partito lo scorso 31 ottobre il corso “miOriento” organizzato da Caritas Porto - Santa Rufina nell’ambito del progetto “L’Ora Undecima”, finalizzato a supportare le persone in un percorso di inserimento lavorativo. Il corso, della durata di 30 ore, suddivise in 5 incontri settimanali, è rivolto a giovani e adulti inoccupati, disoccupati o che si trovano in condizioni lavorative precarie o non soddisfacenti.

Con il supporto di una coach professionista, le persone sono accompagnate nella costruzione di un proprio progetto professionale, attraverso attività di gruppo che favoriscano il recupero di desideri e sogni e stimolino la riscoperta delle proprie potenzialità.

Gli incontri si svolgono presso il Centro “Santi Mario, Marta e figli” di Ladispoli, in via Enrico Fermi, dalle ore 9 alle 13, secondo il seguente calendario:
  • Mercoledì 31 ottobre 2018 | "Presentazione, fabbisogni, obiettivi"
  • Giovedì 8 novembre 2018 | "Conoscere e sviluppare le potenzialità"
  • Giovedì 15 novembre 2018 | "Il progetto personale"
  • Giovedì 22 novembre 2018 | "La comunicazione"
  • Giovedì 29 novembre 2018 | "Il colloquio di lavoro"