Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Tursi-Lagonegro
Martedì 13 Novembre 2018
Caritas Tursi-Lagonegro   versione testuale
Giornata mondiale dei Poveri: convegni, presentazione nuovi Centri di ascolto, cena fraterna

La Caritas diocesana di Tursi-Lagonegro ha aperto la settimana in preparazione alla seconda Giornata mondiale dei Poveri con il Convegno delle Caritas parrocchiali, domenica 11 novembre, a Tursi presso la Sala Conferenze “Benedetto VI”. Dopo il Convegno è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Vincenzo Orofino in Cattedrale, al termine della quale, come gesto concreto ispirato al tema del messaggio del Santo Padre, sono stati presentati i tre Centri di ascolto diocesani, prossimi all'apertura.

La settimana prosegue, secondo le indicazioni della Caritas diocesana, nelle parrocchie. Le Caritas parrocchiali animano le comunità promuovendo: la Lectio divina; il convegno dal tema “La Rete, vero strumento di contrasto alle Povertà”, organizzato in collaborazione con le istituzioni civili, gli enti e le associazioni del territorio che promuovono azioni di sostegno ai più fragili; la raccolta alimentare; il pranzo comunitario con i Poveri, sia in parrocchia che nelle famiglie.

S.E. Mons. Vincenzo Orofino presiederà la Santa Messa nella seconda Giornata mondiale dei Poveri presso la Chiesa del Buon Pastore di Policoro. Seguirà, nei locali della Mensa Caritas di Policoro, la cena con i poveri della città.