Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Novembre » Caritas Pavia
Giovedì 15 Novembre 2018
Caritas Pavia   versione testuale
Giornata mondiale dei Poveri: mostra fotografica e pranzo con ospiti mense

In occasione della Giornata mondiale dei Poveri (18 novembre 2018), la diocesi di Pavia propone quanto segue:
  • Venerdì 17 novembre 2018 alle ore 17.00 a Pavia, presso la sala XXX del Broletto – Piazza Vittoria – inaugurazione della mostra fotografica “sPunti di vista”, allestita fino a domenica 19. Un viaggio dentro la città, attraverso l’obiettivo condiviso di un gruppo di studenti universitari e degli ospiti del dormitorio della Caritas di Pavia. Un lavoro in sinergia proiettando l’interesse verso la bellezza e la ricchezza che la città è in grado di offrire. Gli scatti hanno immortalato i monumenti simbolo, i meravigliosi colori della natura autunnale e i volti delle persone incontrate. Un viaggio pensato dagli stessi protagonisti per andare incontro agli altri, varcando la soglia. Una mostra che continuerà ad essere esposta nei luoghi di confine per portare la città nei luoghi che la tengono fuori: il carcere e gli ospedali. Scuole, parrocchie e associazioni potranno chiedere di accogliere una visione della città che ha dato voce a tutti i punti di vista facendoli diventare sPunti.

• Domenica 18 novembre 2018 alle ore 11.30 Santa Messa presieduta da S.E. mons. Corrado Sanguineti, a Pavia, Chiesa di Santa Maria di Caravaggio, viale Golgi, 39; ore 13.00 pranzo presso l'oratorio di Santa Maria di Caravaggio con gli ospiti delle mense.