Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Dicembre » Caritas della Sardegna
Martedì 11 Dicembre 2018
Caritas della Sardegna   versione testuale
Presentazione della Marcia della Pace a Villacidro

Venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 10, nella sala stampa del Seminario Arcivescovile di Cagliari, in via mons. Cogoni 9, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXXII Marcia della Pace promossa dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.

La Marcia della Pace quest’anno si terrà a Villacidro, il 28 dicembre alle ore 15. Il corteo partirà da Piazza Italia per arrivare alle 16.30 in piazza Madonna del Rosario dove ci saranno i saluti del Comitato promotore e l’intervento di don Luigi Ciotti, presidente fondatore dell’associazione Libera. Alla Marcia hanno dato la loro adesione centinaia di istituzioni e movimenti, le organizzazioni del mondo del lavoro e della cultura al di là di ogni differenza di fedi, di ideologie, di schieramenti politici.

Tema della XXXII Marcia della Pace è quello proposto da Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio 2019: “La buona politica è al servizio della Pace”. A questo tema, per l'occasione, ne è stato aggiunto un altro: "La buona politica per la Sardegna: solidarietà, lavoro, Bene Comune".

Nel corso della conferenza stampa saranno presentate modalità, obiettivi, itinerario e gli ospiti-testimoni che hanno accolto l’invito a partecipare alla Marcia di quest’anno.