Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Febbraio » Caritas Treviso
Giovedì 14 Febbraio 2019
Caritas Treviso   versione testuale
"M'illumino d'impegno", esperienza di servizio e condivisione per giovani

"M’illumino d’impegno" è un week-end di servizio e formazione, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, per ragazzi della diocesi di Treviso, dal primo anno delle scuole superiori ai 21 anni. L'iniziativa è promossa da pastorale giovanile e Caritas della diocesi di Treviso.

I ragazzi avranno la possibilità di:
  • vivere l’esperienza del servizio per e con i poveri: anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora, …;
  • formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle realtà di servizio presenti nel territorio e all’ascolto di testimoni d’eccezione;
  • condividere e pregare insieme ad altri coetanei della diocesi.
"M'illumino d'impegno" è un'occasione per vivere insieme a coetanei momenti di servizio e relazione con persone bisognose; conoscere diverse realtà di volontariato presenti sul territorio; mettersi alla prova, formarsi e condividere insieme a coetanei della diocesi.

Il pernottamento si effettuerà nella città di Treviso e le attività di servizio si svolgeranno in diverse strutture della città e dei paesi vicini.