Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Ottobre » Caritas Perugia - Città della Pieve
Giovedì 31 Ottobre 2019
Caritas Perugia - Città della Pieve   versione testuale
Stand alla "Fiera dei morti 2019". In mostra i frutti del laboratorio creativo-sartoriale

Dal 31 ottobre al 5 novembre la Caritas diocesana di Perugia - Città della Pieve ha uno stand presso l’attesa "Fiera dei Morti", evento fieristico tipico delle festività autunnali che catalizza tantissimi visitatori da tutta l’Umbria e anche da fuori regione.

In questo speciale spazio sono esposti oggetti realizzati da alcune signore ospiti del Villaggio della Carità “Sorella Provvidenza”, sede della Caritas perugina, dove risiedono anche alcune famiglie in condizioni economiche di grave difficoltà che hanno perso la propria abitazione.

Per una maggiore integrazione tra persone e culture diverse, i volontari e operatori della Caritas hanno pensato nei mesi scorsi di dare vita a uno speciale laboratorio creativo-sartoriale: le signore si sono ritrovate per realizzare borse di stoffa colorate decorate in maniera artigianale, sacchetti per il pane, presine e grembiuli da cucina, sfoderando ciascuna le proprie doti creative. Proprio il risultato di questa esperienza di comunità e collaborazione è in mostra presso lo stand Caritas della “Fiera dei Morti”, a Perugia, in località Pian di Massiano.