Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Maggio » Caritas Reggio Emilia - Guastalla
Mercoledì 6 Maggio 2020
Caritas Reggio Emilia - Guastalla   versione testuale
Covid-19 Flash Report

Si chiama “Covid-19 Flash Report” e contiene riflessioni e dati sulle attività della Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla messe in campo nei mesi di marzo e aprile 2020, relative all’Emergenza Coronavirus.

Come si è trasformata l’attività del Centro di Ascolto? Quanti pasti eroga la Mensa? Quanti posti letto sono garantiti sul territorio? Come si è mossa la generosità e il sostegno alle attività della Caritas? Quali riflessioni in questo periodo così difficile?

Sono solo alcune domande alle quali cerca di rispondere il Report, con dovizia di dettagli per una prima rendicontazione, a beneficio della trasparenza per le azioni messe in campo e come stimolo per le progettazioni future.

Ora, con la Fase 2, saranno necessari altri aggiustamenti ed è necessario pensare ai prossimi mesi, a partire dalla lettura dei dati emersi in questi primi due mesi di emergenza.

È stato realizzato anche un video per descrivere il lavoro della Caritas in questo tempo di emergenza Coronavirus. Il breve video, dal titolo “Chiamati alla relazione ogni giorno”, vuole continuare la riflessione e la testimonianza di un approccio attento alla persona e alla relazione umana. Ed è un modo per dire grazie ai tanti volontari che hanno permesso di portare avanti i servizi Caritas, ma anche a coloro che usufruiscono di questi servizi.