Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Giugno » Caritas Lecce
Lunedì 22 Giugno 2020
Caritas Lecce   versione testuale
Diretta facebook su "Carità e pandemia. Prima e dopo"

“Carità e pandemia. Prima e dopo” è il titolo della diretta Facebook che si terrà martedi 23 giugno alle ore 10.30 su Portalecce (news, tv, radio, social: "La Chiesa di Lecce esce per strada").

Parteciperanno all’incontro: don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana di Lecce; Simona Abate, coordinatrice della Casa della carità di Lecce; Serena Quarta, responsabile dell’Osservatorio sulle povertà e le risorse della Caritas; Alessandro Valenti, regista e volontario della Casa della carità. Modererà il dibattito il direttore di Portalecce, Vincenzo Paticchio.

Si parlerà di come l’emergenza Covid 19 abbia provocato dei profondi cambiamenti nel tessuto sociale della città e abbia generato in maniera repentina nuove forme di povertà. Per affrontare la situazione Caritas ha attivato tutta una serie di interventi, avvalendosi del lavoro dei volontari che, nonostante la pandemia, hanno continuato a svolgere la propria attività di supporto. Durante l’incontro, oltre a un primo bilancio di questi quattro mesi, verrà presentato il video realizzato durante l’emergenza per raccontare l’energia e la passione messa in campo da Caritas per fronteggiare la situazione.