Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Luglio » Caritas Brescia
Venerdì 24 Luglio 2020
Caritas Brescia   versione testuale
Campi di servizio: proposte a km zero

Ha preso avvio l’esperienza dei campi di servizio a “Km zero” che Young Caritas Brescia, il laboratorio di carità dei giovani della Caritas diocesana di Brescia, propone in questa estate fuori dal comune a giovani che hanno voglia di impegnarsi nella cura del creato e delle persone in situazione di bisogno nel territorio.

Gli ambiti di esperienza sono tre.
  1. Attività di orto-coltura avviata dalla cooperativa sociale Kemay in collaborazione con Caritas diocesana nel quartiere di San Polo, in un terreno messo a disposizione dalle suore Missionarie della Carità di Maria.
  2. Servizio presso la Mensa Madre Eugenia Menni, gestita dall’associazione Casa Betel. I giovani affiancano i volontari nella preparazione giornaliera della borsina-pasto, nell’orario di pranzo.
  3. Campo attivato in collaborazione con l’associazione Bimbo Chiama Bimbo di Mompiano. Qui i giovani affiancano gli educatori e i volontari nella gestione di un campo estivo per bambini dai 3 ai 10 anni aperto tutto il mese di agosto o nella gestione di raccolte alimentari presso alcuni supermercati della zona.
L’impegno minimo richiesto è di una mattina o un pomeriggio a settimana. Per partecipare a un campo di esperienza si può inviare una mail a young@caritasbrescia.it oppure contattare la referente Valentina al numero 345 5933849.