Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Settembre » Caritas Perugia - Città della Pieve
Venerdì 18 Settembre 2020
Caritas Perugia - Città della Pieve   versione testuale
Seconda fase del bando-progetto "La scuola, il nostro futuro"

Al via la seconda fase del bando-progetto “La scuola, il nostro futuro” promosso dalla Caritas diocesana di Perugia – Città della Pieve come aiuto concreto a studenti e loro famiglie in difficoltà a seguito della crisi socio-economica causata dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Questa seconda fase è rivolta ad alunni che sono passati, nell’anno scolastico appena iniziato, dalla scuola primaria (Elementare) alla scuola secondaria di I grado (Media), per l’assegnazione di 100 contributi (per un valore di 200 euro ciascuno), di cui 50 contributi per l’acquisto di corsi di musica (extracurriculare) e gli altri 50 per l’acquisto di corsi di attività sportive. Le domande di partecipazione al bando vanno fatte pervenire alla Caritas diocesana dal 20 settembre al 20 ottobre 2020.

L’assegnazione del contributo avverrà dietro presentazione di una specifica domanda e terrà conto della situazione economica, della composizione familiare e della data di presentazione. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 30 ottobre 2020 presso la sede della Caritas diocesana e sul sito www.caritasperugia.it, nella sezione dedicata ai progetti. Alle studentesse e a agli studenti selezionati sarà inoltre comunicato l’esito tramite e-mail o telefono.