Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Novembre » Caritas Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
Lunedì 9 Novembre 2020
Caritas Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi   versione testuale
Si cercano volontari per un progetto di accoglienza diffusa

La Caritas diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con le parrocchie della città di Terlizzi, avvia un progetto di accoglienza diffusa per combattere l’emergenza freddo, mirato ad accogliere in luoghi adeguati quanti in questo periodo dell’anno si ritrovano senza un tetto sotto cui dormire.

In questo anno così particolare la prudenza spinge a programmare azioni mirate in favore degli immigrati giunti per la campagna olearia, azioni che tengano conto dell’evolversi della situazione epidemiologica del Paese, ma soprattutto che non facciano tenere gli occhi chiusi di fronte a questi giovani immigrati che vivono e lavorano nelle campagne del territorio.

L’accoglienza vedrà l’alternarsi di volontari disponibili a impegnarsi nel servizio notturno secondo un calendario condiviso.

Chi fosse interessato può contattare la Caritas diocesana al numero 328 0098985 o all’indirizzo e-mail caritasmolfetta@libero.it.