Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Maggio » Caritas Faenza-Modigliana
Venerdì 28 Maggio 2021
Caritas Faenza-Modigliana   versione testuale
"Dress Again", progetto che che coniuga moda ed etica, cambia sede

La “moda etica” ha in sé due anime: una legata al sociale e una alla sostenibilità ambientale. Sono queste a caratterizzare il progetto "Dress Again", realizzato da Caritas diocesana di Faenza-Modigliana e Farsi Prossimo Odv, che da anni coniuga alla bellezza dei capi proposti l’etica del loro riutilizzo. Lo spazio sta per “cambiare look” ma il carattere sociale della sua moda rimarrà lo stesso: martedì 1° giugno 2021 inaugurerà la nuova sede, in corso Garibaldi 28/A a Faenza.

Il nuovo showroom continuerà a proporre capi usati di qualità, selezionati da volontarie esperte che accompagnano l’acquirente alla ricerca del capo più adatto. È proprio nello spazio espositivo che si chiude il circolo virtuoso di creazione, uso e riciclo degli abiti: anche chi acquista partecipa dunque a una scelta consapevole e sostenibile.

Con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni e La Bcc, "Dress Again" vuole contribuire a costruire una cultura della sostenibilità. Inoltre, in un’ottica di coinvolgimento delle realtà giovanili, si stanno portando avanti progetti di fotografia e moda con Gruppo Fotografia Aula 21.