Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Luglio » Caritas Palermo
Venerdì 23 Luglio 2021
Caritas Palermo   versione testuale
Su Radio Spazio Noi - inBlu le storie di "APRI Palermo"

Dieci storie che racconteranno di speranze, desideri, bisogni, accoglienza, disponibilità e amore: sono le storie offerte dai protagonisti del Progetto APRI (accogliere, proteggere, promuovere e integrare), iniziativa di Caritas Italiana finalizzata a creare migliori condizioni di integrazione per i migranti rafforzando il loro percorso di autonomia e sensibilizzando le comunità all’accoglienza del prossimo.

Anche per l’arcidiocesi di Palermo, APRI è stato rivolto a persone già presenti sul territorio che sono state coinvolte in percorsi mirati di integrazione attraverso l’impegno sinergico di famiglie (tutor), operatori della Caritas diocesana, comunità e parrocchie.

Le storie, raccolte da Antonio Iaconianni, della redazione di Radio Spazio Noi – In Blu, sono diventate un format, "APRI Palermo": 10 puntate della durata di 10 minuti ciascuna in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45 e alle 20.00 sino al 30 luglio sulle frequenze della radio (88.00, 88.5, 99.3, 106.3). Sarà possibile riascoltare le puntate, trasmesse anche in streaming, attraverso i podcast sul sito www.radiospazionoi.it.